Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2018: la crescita della manifestazione prosegue anche nell'anno del decimo anniversario

Nell'anno del decimo anniversario della Gamescom, fiera di settore che si svolge nella bellissima cornice della Koelnmesse di Colonia, la manifestazione infrangerà con molte probabilità il record di spettatori e visitatori della precedente edizione, per un evento che dalla sua nascita ha messo a segno una crescita continua del numero di espositori e visitatori, che nei fatti si traduce in un incremento del 100% degli espositori, del 45% dei visitatori e del 68% della superficie espositiva rispetto al 2009.



Le ultime cifre fanno presagire che la Gamescom 2018 (aperta a tutti dal 22 al 25 agosto) sarà più avvincente che mai. Per l'edizione 2018 si profila infatti un nuovo record di espositori. Nel confronto year to year (dati a metà luglio) il risultato delle prenotazioni ha superato del 20% circa quello dell'anno precedente. Anche in termini di internazionalità la Gamescom afferma la propria leadership in Europa nel settore del gaming: espositori di oltre 50 paesi hanno già confermato la propria partecipazione.



Alla Gamescom sono attesi 28 padiglioni di 25 paesi, con la Spagna che sarà il paese partner di questa edizione. Nel complesso l'evento del gaming occuperà un'area di ben 201.000 metri quadrati, mentre la business area sarà allestita nei padiglioni da 1 a 4 e la entertainment area nei padiglioni da 5 a 10. Il programma di eventi e congressi coronerà ancora una volta un'intera settimana "full of gaming".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 luglio 2018 alle 16:20