Annunciato Achtung! Cthulhu Tactics, strategico tra nazisti e orrori lovecraftiani
Che i racconti di Lovecraft e il mito di Cthulhu siano fonte di ispirazione per videogiochi e non solo si è ormai capito, ma non farà certo tristi i fan del solitario di Providence l'ultimo annuncio di Auroch Digital e Ripstone. Entro fine anno arriverà infatti su PlayStation 4 Achtung! Cthulhu Tactics, uno strategico a turni con elementi RPG basato sull'omonimo gioco di ruolo che fonde gli eventi drammatici della Seconda Guerra Mondiale con i più grandi orrori della narrativa lovecraftiana.
Le nostre abilità saranno messe a dura prova per fronteggiare gli eserciti soprannaturali dei nazisti, alleati con creature sovrannaturali dal potere immenso. Controlleremo una squadra di agenti paracadutati dietro le linee nemiche e incaricati di raccogliere informazioni e porre fine agli esperimenti occulti che vengono condotti nei bunker nazisti. Una dinamica importante e distintiva di gameplay sarà quella legata al “The Shroud” (“la copertura”), un sistema che protegge i nazisti dagli attacchi nemici ma che può essere bypassato dai nostri soldati, aprendo la battaglia a svolte strategiche interessanti.
Achtung! Cthulhu Tactics uscirà nel corso dell'anno, ma prima sono previste nuove informazioni per soddisfare la nostra curiosità. Nel frattempo possiamo goderci il trailer di annuncio.
