Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato Achtung! Cthulhu Tactics, strategico tra nazisti e orrori lovecraftiani

Che i racconti di Lovecraft e il mito di Cthulhu siano fonte di ispirazione per videogiochi e non solo si è ormai capito, ma non farà certo tristi i fan del solitario di Providence l'ultimo annuncio di Auroch Digital e Ripstone. Entro fine anno arriverà infatti su PlayStation 4 Achtung! Cthulhu Tactics, uno strategico a turni con elementi RPG basato sull'omonimo gioco di ruolo che fonde gli eventi drammatici della Seconda Guerra Mondiale con i più grandi orrori della narrativa lovecraftiana.



Le nostre abilità saranno messe a dura prova per fronteggiare gli eserciti soprannaturali dei nazisti, alleati con creature sovrannaturali dal potere immenso. Controlleremo una squadra di agenti paracadutati dietro le linee nemiche e incaricati di raccogliere informazioni e porre fine agli esperimenti occulti che vengono condotti nei bunker nazisti. Una dinamica importante e distintiva di gameplay sarà quella legata al “The Shroud” (“la copertura”), un sistema che protegge i nazisti dagli attacchi nemici ma che può essere bypassato dai nostri soldati, aprendo la battaglia a svolte strategiche interessanti.



Achtung! Cthulhu Tactics uscirà nel corso dell'anno, ma prima sono previste nuove informazioni per soddisfare la nostra curiosità. Nel frattempo possiamo goderci il trailer di annuncio.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 luglio 2018 alle 16:10