Sharkoon B1 Stereo Headset - recensione
Se fate parte di quel non ristretto gruppo di persone che badano soprattutto al sodo, guardando al rapporto tra prezzo e qualità quale mantra assoluto su cui basare la propria scelta quando effettuano un acquisto, ecco un paio di cuffie stereo, che pongono l'accento più su qualità delle componenti e versatilità piuttosto che su estetica o accessori, possono essere la risposta perfetta alle vostre esigenze. L'headset Sharkoon B1 punta tutto su di un design classico e leggero da 320 grammi di peso in grado di garantire un'elevata fedeltà audio, con il preciso intento di essere confortevole tanto da poter essere consigliato sia per lunghe sessioni di gaming sia per l'ascolto in mobilità.
Caratteristiche ben evidenziate già dal packaging con cui viene confezionato: un elegante box nero satinato che anteriormente presenta un'immagine in primo piano del prodotto nonché il logo catarifrangente. Posteriormente, oltre a riproporne logo e ulteriori illustrazioni, ne illustra le principali caratteristiche tecniche e compatibilità. Quasi stupiscono i lati del cartonato lasciati completamente puliti e senza ulteriori orpelli grafici, a sottolineare la ricercata eleganza minimale in chiave estetica delle B1.
La comoda apertura a scatola rivela tutta la sostanza che Sharkoon offre con questo prodotto: oltre alla guida rapida all'uso multilingua, all'interno vi è infatti contenuto un pratico astuccio rigido con apertura a libro incernierata che dà subito sensazione di qualità e robustezza, oltre ad avere una cucitura con trama piacevole al tatto. Aprendolo ecco rivelarsi l'headset vero e proprio, custodito in una sagomatura spugnosa rivestita in tessuto di buona qualità decisamente ben molto curata. Nella parte posteriore del coperchio è pure presente un alloggiamento a rete che consente di riporvi la prolunga del controller più eventuali accessori.
