Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlefield V stenta a decollare: i pre-order sono sotto le aspettative

La macchina del marketing legata a Battlefield V, al di fuori del periodo E3, si è indubbiamente rivelata piuttosto fiacca e, come riportato da VG247.com, l'utenza meno interessata alla fiera losangelina non si è trovata di fronte a del materiale promozionale diluito nel corso dei mesi estivi



Questo ovviamente è uno dei tanti motivi frenanti in ambito pre-order, pre-order che secondo la società di investimento Cowen Group si stanno rivelando piuttosto deboli. Secondo Cowen sia Call of Duty: Black Ops 4 che Red Dead Redemption 2 stanno facendo meglio da questo punto di vista. La società ha anche affermato che, se questo non cambierà, il gioco potrebbe andare incontro a un destino simile a quello di Titanfall 2, FPS che venne schiacciato dalla presenza ingombrante di Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare.



Mat Piscatella, analista del settore giochi presso il gruppo NPD, non è altrettanto disfattista: "Le vendite del day one oggi sono meno importanti quando si tratta di determinare il successo finale delle vendite. I preordini sono utili solo per stimare il primo giorno (di vendite), e attualmente non sono così utili come lo erano in passato. Non metterei molto peso sui preordini per le previsioni del 2018".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 agosto 2018 alle 18:00

Piace a 3 persone

 

Sono passati da B1 che era accattivantissimo dato il periodo storico trattato a questo che non ha uno straccio di carattere!

 

Intendiamoci, sul carattere non lo so ma posso dire questo: i giochi sulla seconda guerra hanno rotto il membro. Almeno se facessero qualche gioco ispirato a fronti poco noti o a teatri minori del secondo conflitto mondiale sarebbe ben altro invece no: sempre Germania contro Alleati-Russi, sempre e solo quello e mai con gli Alleati sulla difensiva (come durante la caduta della Francia o l'invasione della Russia da parte dell'Asse).
Sfido che ormai non se la fila nessuno, sono anni che ci servono sempre la stessa minestra...
BF1 é stato particolare perché per la prima volta si parlava di un diverso periodo storico, uno a cui la DICE e la EA non si erano mai avvicinati prima ed era pure fatto da dio, lo dico.

 

Non me ne vogliano le donna ma cosa centrano in questo contesto?

 

C'entravano... ma solo da parte sovietica.
Solo i russi arruolarono effettivamente donne nell'esercito ma mai al punto tale da renderle veramente rilevanti sul piano storico.
Ovviamente però se non le mettevano, le femministe s'incazzavano...

 

@Tiger Mask No. Non c'erano soldatesse in numero tale da rendere veramente notevole la loro presenza. Almeno non durante la seconda guerra. Nella Prima Guerra Mondiale invece, una tale Anna (di cui non ricordo il cognome) riunì una brigata di donne disposte a battersi in trincea al fianco dei soldati. Era una brigata... ucraina o comunque dell'Est Europa. Non ricordo.
In ogni caso fu un fail pazzesco. Durarono pochi giorni poi la suddetta Anna decise che fare il soldato era un lavoro per soli uomini.