Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il 69% dei giocatori di Fortnite ha effettuato microtransazioni (molti senza capire cosa stessero comprando)

Che Fortnite abbia avuto successo, ma che stia addirittura riuscendo a mantenerlo, non è certo una novità. Andando ad analizzare però le basi che hanno costituito questo exploit, anche e soprattutto economico, le cose si fanno più interessanti.



LendEDU, infatti, ha intervistato un campione composto da 1.000 giocatori: il 68,8% ha acquistato oggetti e skin, con una spesa media pari a 84,67 dollari. Il 58,9% ha dichiarato di aver acquistato skin, il 18,06% alianti, il 13,52% strumenti per raccogliere i materiali e infine il 9,52% nuove emote.



Ma il meglio deve ancora venire, perché un 20% di giocatori dichiara di aver speso denaro con l'obiettivo di ricevere dei vantaggi in-game, ma, come ha ribadito più e più volte Epic Games, le cose non stanno così. Il 36,78% degli intervistati, infine, fa sapere che Fortnite è il primo gioco nel quale spende denaro per acquisti in-game.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 agosto 2018 alle 12:00

Condiviso da simiapazza e altri 5.Piace a 4 persone, 7 persone

 

Vabbè anche quelli che comprano consapevolmente secondo me hanno qualche problema, c'è gente che ha camionate di skin perché devono sempre avere quelle "all'ultima moda"