Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La dipendenza da Fortnite ha contribuito al 5% di tutti i divorzi nel Regno Unito quest'anno

Fortnite è ritenuto in parte responsabile della rottura di un numero crescente di matrimoni, stando a quanto riportato da PCGamesN. Un comunicato stampa dal sito web britannico divorce-online.co.uk suggerisce che circa il 5% di tutti i divorzi del Regno Unito quest'anno sono, in qualche misura, il risultato di una dipendenza da giochi online, tra cui Fortnite Battle Royale.



Divorce Online afferma di aver "ricevuto 200 petizioni di divorzio dal 1 ° gennaio dove la dipendenza da Fortnite e altri giochi online è stata citata come una delle ragioni del divorzio. Ciò equivale a circa il 5% delle 4.665 petizioni che abbiamo gestito dall'inizio dell'anno."



Vale la pena sottolineare che Fortnite non è l'unico problema: è l'unico gioco a cui si fa riferimento, ma Divorce Online menziona "dipendenza da Fortnite e altri giochi online". Detto questo, sembra esserci un problema crescente e generale nell'impatto del gaming sull'istituzione del matrimonio.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 settembre 2018 alle 13:50

 

Ci si può sposare così giovani?

 

Sì. Purtroppo temo di sì.
Ma la vera perplessità é: ci si può lasciare per Fortnite?
E non vendetemi la storia che i giocatori professionisti fanno milioni, perché non credo che tutti quelli che hanno lasciato la tipa fossero così pro!

 

Secondo me, se una persona preferisce giocare ai videogiochi piuttosto che passare il tempo con il proprio partner un motivo ci sarà e dubito sia Fortnite o qualsiasi altro videogioco...