PS5 e Xbox Scarlett: 2K vorrebbe abbandonare il Blu-ray per dispositivi d'archiviazione più grandi
PS5 e Xbox Scarlett, nonostante non siano state ancora annunciate neanche con un teaser, sono già una presenza ingombrante all'interno dell'industria dei videogiochi. Non solo le aspettative dei fan sono alle stelle, ma anche quelle di publisher e sviluppatori che vedono il salto generazionale, prima di tutto, come un'opportunità.
In una intervista concessa a Express UK (poi riportata da Gamepur) Mark Little di 2K, attualmente produttore esecutivo di WWE 2K19, ha parlato di cosa vorrebbe nelle nuove console, e la sua risposta è stata tanto inaspettata quanto illuminante.
Little si concentra infatti sui dispositivi d'archiviazione con i quali il videogioco è consegnato al consumatore, o più banalmente il vero e proprio disco, che per questa generazione è stato il Blu-ray. "A dire il vero, utilizzare il Blu-ray per i nostri contenuti è davvero difficile", spiega Little, "perché con l'avvento del 4K tutto sta diventando migliore e più grande, e oltretutto noi cerchiamo di aggiungere sempre più contenuti ogni anno."
