Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

"Cosa manca all'industria videoludica? Un'anima"

Serge Hascoet è un veterano dell'industria videoludica che fa parte di Ubisoft da circa 30 anni e che attualmente ricopre il ruolo chiave di chief creative officer. Negli ultimi giorni Hascoet è stato protagonista di una interessante intervista pubblicata sulle pagine di Game Informer e uno degli argomenti trattati è sicuramente molto interessante.



In questa intervista Hascoet ha parlato piuttosto direttamente di quelle che secondo lui sono le mancanze dell'industria videoludica sottolineando come i videogiochi dovrebbero essere più di semplice intrattenimento.



"Sai cosa manca a questa industria? Un'anima. I videogiochi riguardano il gaming e il gaming non è solo intrattenimento, è apprendimento. Quando impari ti diverti ma quando siamo solo intrattenimento stiamo perdendo qualcosa". Hascoet sottolinea come chieda spesso agli sviluppatori di includere nei giochi elementi in grado di essere usati nella vita reale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 ottobre 2018 alle 11:10

Condiviso da Nico Giraldi.Piace a 1 persona