Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Obsolescenza programmata: tutto quello che c'è da sapere

Oggi vogliamo parlare di un argomento piuttosto controverso, ovvero l'obsolescenza programmata. Si tratta di processi che portano un dispositivo a funzionare sempre meno dopo tot tempo di utilizzo. Quante volte si sente dire che i prodotti non durano più come una volta. In effetti è sempre meno il tempo che passa tra l'acquisto di un nuovo



L'articolo Obsolescenza programmata: tutto quello che c'è da sapere sembra essere il primo su TechByte.



http://feeds.feedburner.com/~r/techbyte/newsletter/~4/JkA2aKn1y5Y

Continua la lettura su feedproxy.google.com

6 novembre 2018 alle 18:10

Condiviso da kaido e altri 3.Piace a 9 persone

 

L'obsolescenza programmata è sempre stato un crimine e meschino da parte della casa, dove si vede che ha più occhio il voler fare soldi vendendo di più solo perché si rende conto che durano talmente tanto che vendono poco ed è anche per questo motivo che mi porta a detestare molte case che hanno preso questa decisione, appunto Apple e Samsung. Se io fossi colui che lavora nella progettazione nell'hardware e nel software dello smartphone, mi rifiuterei di fare una azione così meschina sia per la mia creazione costato ore e ore di fatica di progettazione e nello studio e sia per chi lo comprerà e lo utilizzerà quotidianamente, anche se dovessi venir tentato di farmi corrompere con il denaro per farmi stare zitto e fare quel che dice la casa anche se è moralmente sbagliato.

 

Mia sorella l'ha vissuto in prima persona. Iphone 6 dopo l'aggiornamento iOS 10 era praticamente inutilizzabile: molto più lento, batteria che si consumava molto più velocemente, spegnimenti improvvisi... ha pure occupato una valanga di spazio.