Secondo il CEO del Liverpool Peter Moore, i videogiochi come Fortnite contribuiscono ad allontanare i giovani dal m
Secondo il CEO del Liverpool Peter Moore, i giovani stanno pian piano abbandonando il mondo del calcio per dedicarsi ad altro, tra cui i videogiochi, per questo motivo l'industria calcistica deve adottare nuove tecnologie per tenere alto l'interesse.
Come riporta SportsPro, Moore ha in passato lavorato per Sega of America ed EA Sports, ed in una recente intervista ha espresso la sua preoccupazione per quanto riguarda il rapporto tra i più giovani ed il mondo del calcio:
"90 minuti per guardare una partita di calcio sono molti per un millennial. Guardando i numeri degli ascolti delle partite calcistiche da parte di millennial maschi mi preoccupo molto (come dirigente di una società calcistica)per il futuro, con la prossima generazione di fan in arrivo. Se come club non costruiremo solide impalcature tecnologiche alla fine li perderemo. C'è molta pressione da gestire di questi tempi e solo 24 ore per affrontarla, per giocare a Fortnite invece ci sono tante ore della giornata."

Calliope
Bè, se i giovani non si fanno ossessionare dal calcio non è mica un male.... il problema è passare da un'ossessione all'altra 🙄
Dan94
L’ossessione fa male in ogni casi, poi il problema riguarda lo sport in generale. Quello che è vero è che se una persona non ha autocontrollo, i giochi portano alla sedentarietà, all’isolamento (giocare online non vuol dire stare in compagnia) e innumerevoli altri problema.
Sgn98
Almeno Fortnite è riuscito a far capire che il Calcio prima o poi dovrà abbandonare il suo dominio, visto che non se ne può più.
WallyPax84
Mai fregato niente del calcio, può pure sparire
Time Paradox
Da domani la FC Liverpool donerà as ogni suo fan nato dal 2000 in poi una mazza da baseball brandizzata con opzione di avere a prezzo scontato un fucile con piccone sempre brand Liverpool FC. Opzionale e a pagamento, la personalizzazione
Garth Brown
Prima o poi, il Calcio sparirà e quando succederà, sarà un disastro in Italia. Non vedo l'ora!
Sgn98
Non prima di rivoluzionare la mentalità italiana, troppo ancorata al passato.
Akar
Sarebbe un miracolo, vista l'eccessiva importanza che gli viene data