Death Stranding: dal trailer alla data di lancio. Tutti i dettagli sul gioco e sulle edizioni speciali
Al termine di un conto alla rovescia accompagnato da una lunga diretta in streaming, Sony Interactive Entertainment ha alzato il sipario su Death Stranding. Nella giornata di ieri, 29 maggio, sono state diffuse nuove informazioni sul titolo e sui bonus per le prenotazioni, la data di lancio e l'arrivo di tre versioni speciali dell'atteso action firmato Kojima Production.
Death Stranding è un action adventure e uscirà ufficialmente l'8 novembre 2019. Il filmato, a cui hanno assistito più di 100.000 persone sul solo canale ufficiale Twitch di PlayStation, è catturato in 4K su PlayStation 4 Pro e unisce brevi cutscene, attraverso le quali vengono presentati i personaggi principali, a diverse sezioni di gameplay. Potete osservarlo in calce alla notizia.
Sul sito ufficiale dell'editore è possibile trovare nuove informazioni. “In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un'incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall'imminente annientamento”. Tra banditi selvaggi e terrificanti Creature Arenate, il protagonista si troverà ad affrontare molti ostacoli.
In Death Stranding non esiste il tradizionale “game over”. Perdendo la vita durante un combattimento il giocatore si ritroverà in un mondo sottosopra, da cui bisogna tentare di scappare per tornare nel mondo dei vivi. Ogni morte avrà delle conseguenze e non sempre uccidere è la soluzione più lungimirante.
Da segnalare la presenza di un “gameplay online asincrono”. Grazie a questo ultimo, sarà possibile aiutare altri viaggiatori senza incontrarli nel gioco stesso. Questi i dettagli forniti dal sito Playstation: “Invia provviste, condividi rifugi e segui le orme di altri corrieri come te per riunificare la civiltà”.
L'azienda nipponica ha poi annunciato tre edizioni speciali dell'ultima fatica di Hideo Kojima: Special Edition, Digital Deluxe Edition e Collector's Edition.
Death Stranding Special Edition:
Include il gioco, una custodia Steelbook e gli occhiali Ludens Mask (oggetto in-game), oltre al download digitale di Timefall (con una selezione di brani tratti da Death Stranding) e un video di dietro le quinte.
Death Stranding Digital Deluxe Edition
- Versioni speciali Gold degli Occhiali da sole Ludens Mask;
- Esoscheletro Potenza Gold;
- Esoscheletro per tutti i terreni Gold;
- Armatura Gold (Livello 2);
- Timefall Music Album;
- Dietro le Quinte (Video);
Death Stranding Collector's Edition
Questa versione include tutti i contenuti digitali citati in precedenza e quelli già inclusi nell'Edizione Digitale Deluxe, la custodia Steelbook e inoltre:
- Statuetta a grandezza naturale della capsula BB;
- Cassa Bridges
- Portachiavi Ludens
Al momento in cui scriviamo risultano disponibili le versioni Standard (69,99 euro) e Digital Deluxe (79,99 euro) dal PlayStation Store mentre è possibile prenotare per adesso solo quella base in formato retail.
#td_uid_1_5cefdf8dcb79d .td-doubleSlider-2 .td-item1 {
background: url(https://www.playstationbit.com/wp-conten …) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_1_5cefdf8dcb79d .td-doubleSlider-2 .td-item2 {
background: url(https://www.playstationbit.com/wp-conten …) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_1_5cefdf8dcb79d .td-doubleSlider-2 .td-item3 {
background: url(https://www.playstationbit.com/wp-conten …) 0 0 no-repeat;
}
1 di 3




Divodark
Nonostante abbia tutte le limited/collector di MGS per questo nuovo inizio di Hideo Kojima andrò di standard edition. L'unica edizione limitata che prenderò sarà quella di The Last of Us Part II.
Dark Saturn
Addio portafogli.
WallyPax84
Credo opterò per la standard perché mi pare di aver letto che la Special costerà ben 20€ di più