Grand Theft Auto 6 avrà una protagonista donna?
Dopo il grosso cambiamento di Grand Theft Auto V, che ha visto rivoluzionare la formula di gioco donando al giocatore non uno ma ben tre personaggi protagonisti, Rockstar Games, sviluppatori di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto e molti altri titoli iconici potrebbe cambiare ancora le carte in tavola per il sesto capitolo della loro serie più famosa.

Secondo una recente voce che circola online infatti, Grand Theft Auto 6 potrebbe avere una virata della tradizione diventando il primo gioco del franchise a presentare una protagonista femminile giocabile.
Come con tutti i rumor provenienti da questo settore, la notizia dovrebbe essere comunque presa per quello che è in realtà e cioè solo una voce di corridoio. L'origine di tutto sembra essere un video di The Know, di pochi anni fa, ma da poco riemerso online. Ovviamente non è ancora chiaro se questa presunta protagonista sia sola o, come il capitolo precedente, sarà affiancata da altri personaggi giocabili.

Stando ad altre voci, lo sviluppo di questo nuovo capitolo di GTA sarebbe partito nel 2016 e dovrebbe avere una mappa esplorabile davvero enorme, con più città esplorabili, tra cui si dice che siano presenti Liberty City e Vice City, dove ci si potrà spostare utilizzando trasporti aerei. Ci sarebbe inoltre un altro rumor che vorrebbe il gioco in uscita nel 2020.
Che dire, un Grand Theft Auto 6 con una donna al centro della storia potrebbe risultare davvero interessante. Non ci resta che sperare in una bella sorpresa da parte di Rockstar Games a questo E3 2019. Ricordiamo che potrete seguire tutta la conferenza con noi di Gamesource.it, in diretta, con la nostra maratona live.
L'articolo Grand Theft Auto 6 avrà una protagonista donna? proviene da GameSource.

Nybbio
per GTA potrebbe essere una scelta con sviluppi nuovi e interessanti
Jungleman
Magari
Dinko
Bello solo se potrò prostituirmi
Jungleman
@Dinko no,ma puoi andare a gigoló
Dinko
Mi spiace ma non sono interessato, i videogiochi esistono anche per farti fare ciò che nel mondo reale non puoi, quindi siccome il mio sogno è rinascere donna e tirare rocchettoni e chinotti a tutti in cambio di soldi, o pg donna che può prostituirsi o niente, scaffale
Arus
🤢
Reita.Roses
Sarebbe magnifico, magari una novella Beatrix Kiddo mantenendo l'impostazione pulp di GTAV
Jungleman
Ma nn c'era già nel 4 una mezza protagonista donna in un DLC ?o era il 5?
Jungleman
@Reita.Roses si ma nn da controllare
Reita.Roses
@Jungleman ... CIOÈ PROTAGONISTA...
Oddio...
Jungleman
@Reita.Roses a parte che ho specificato "mezza" ,volevo solo ricordare in quale GTA si controllava una donna,ti è più chiaro così?
Luchino dei Falchi
Così invece di andare a puttane potrò fare io la puttana, preso
Jungleman
@LuchinoWF97 ma nn l'avevano tolto nel 5 l'andare a mignotte o ricordo male? Lo presi per d1 su PS3
Luchino dei Falchi
@Jungleman si poteva si poteva
Jungleman
@LuchinoWF97 mm mi sono sbagliato (cit.)
Calliope
Bello, sarebbe interessante!
WallyPax84
Sarebbe la prima volta!
Dark Saturn
Sarebbe una bella novità!
Nico Giraldi
Oh bene! Finalmente un GTA che non comprerò.
Nybbio
@Jack River
anche io avevo valutato che potesse essere una stronzata politicamente corretta, però ho pensato che forse non è questo il caso poiché per GTA potrebbero esserci altri motivi per tale scelta. Le donne criminali possono avere punti di vista molto diversi dagli uomini criminali, il crimine può essere qualcosa di diverso, per certi versi è un'altro mondo.
Nico Giraldi
@Nibbio Nevrastenico sai cosa, paradossalmente avrei visto meglio in GTA V 3 protagoniste donne anzichè uomini. I colpi in gioiellerie, in banche ecc. sarebbero state molto belle da affrontare con loro. Ecco, lo avrei più giustificato in quel momento la scelta dei pg multipli femminili, ma adesso non possono fare un GTA 5.5, cioè sempre con i colpi e le donne, altrimenti viene fuori un macello.
Nybbio
@Jack River vediamo che GTA sarà, non lo possiamo sapere...
Time Paradox
vibra' sempre senzalle mutandine