Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dove videogiochi e ASMR convergono - editoriale

Siamo nel 2019 e rilassarsi è quasi impossibile. Ci sono i debiti, i lavori frustranti che odiamo e quelli che si svegliano alle quattro del mattino per falciare il prato. Come diavolo si fa a rilassarsi in quest'epoca?



Per quanto mi riguarda, la risposta di solito sono i videogiochi. Già nella mia infanzia, dopo un'estenuante giornata da bambino che sente la pressione della società sulle sue piccole spalle, il pensiero di tornare a casa e giocare per qualche ora a Final Fantasy X mi ha sempre messo allegria. Da adulto invece, i videogiochi non riescono sempre nel compito di rilassare.



Di recente, però, mi sono avvicinato all'ASMR o, per essere più preciso, al videogioco ASMR. Per coloro che, come me, si sono approcciati a questa roba qui con cinque anni di ritardo, ASMR sta per “risposta autonoma del meridiano sensoriale”. Aiuta a rilassarsi e dà al cuoio capelluto e alla colonna vertebrale una sensazione di formicolio per mezzo di stimoli sensoriali, come il sussurro di voci, il rumore della carta, il delicato battere su oggetti e molto altro ancora.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 giugno 2019 alle 11:10