Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Josef Fares: "Fuck the Oscars? Le persone sottovalutano quanto sia difficile creare videogiochi"

Recentemente ci ha parlato del suo nuovo progetto definendolo "mind-fucking" e al di là di alcune eccezioni moltissimi riconoscono a Josef Fares un talento creativo non indifferente che ha portato alla nascita di Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out. Un altro aspetto che praticamente tutti riconoscono al boss di Hazelight è il suo essere completamente senza peli sulla lingua.



Lo sa bene Geoff Keighley, creatore e presentatore dei The Game Awards, che nell'edizione del 2017 si è trovato a dover gestire l'esuberanza di Fares e il suo ormai famoso "Fuck the Oscars". Ma cosa voleva dire esattamente con quelle parole? Fares è tornato sull'argomento in un intervento al Gamelab di Barcellona riportato da VentureBeat.



"Cosa penso degli Oscar? Fanculo gli Oscar! No, no, no. Il fatto è che ciò che sto cercando di dire è che le persone che fanno parte del mondo del cinema a volte si prendono troppo sul serio. Venite qui e realizzate un videogioco e vedrete quanto siete arroganti, stronzi. Ho girato sei film ed è una passeggiata rispetto al creare un videogioco. Non voglio dire che è facile ma è sicuramente più semplice. Hai lì il tuo direttore della fotografia, dici "Azione!" e poi vai a cenare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 luglio 2019 alle 10:10