Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk poteva essere affidato ad altri studi

Uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo è sicuramente Cyberpunk 2077: la nuova opera dei ragazzi di CD Projekt RED si prepara davvero ad impressionare tutti per qualità e quantità.



La storia però sarebbe potuta essere diversa da quella che stiamo raccontando: il creatore del gioco di ruolo di Cyberpunk, Mike Pondsmith, ha infatti svelato che molte case produttrici hanno provato ad aggiudicarsi i diritti di un videogioco basato sulla sua opera:



“Prima di CD Projekt RED non ho mai parlato con dei veri appassionati di Cyberpunk. Dall'inizio in CDPR ne sono fan: ci giocano. Molti di loro sono cresciuti giocandoci. Quindi è come se un gruppo di ragazzi che hanno visto i film di Star Wars avessero la possibilità di fare un gioco di Star Wars: farebbero il miglior dannato lavoro che fosse loro possibile”



“Questo è il motivo per cui siamo andati avanti con loro. Questo gioco è stato opzionato per anni da molti, molti, diversi studi. Ma quello che ho visto in CD Projekt è che a loro interessava davvero e le cose che erano importanti per noi erano importanti anche per loro. Quindi sapevo che fosse in buone mani”.



Bando ai soldi e alle tecnologie quindi, Pondsmith ha scelto il cuore, affidando la creazione del videogioco a veri appassionati di Cyberpunk, sapendo che ne sarebbe potuto uscire un titolo grandioso.



Nella speranza che sia davvero così e in attesa di novità sul titolo vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 luglio 2019 alle 14:10

Condiviso da popcornking.