Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch Mini potrebbe avere una batteria a lunga durata e schermo a 1080p secondo un analista

Di Nintendo Switch Mini, a parte una serie di rumor apparsi in questo periodo, non sappiamo ancora praticamente nulla. E secondo nuove indiscrezioni la prossima console ibrida potrebbe avere una batteria a lunga durata ed uno schermo 1080p.



A "confermarlo" sarebbe l'analista di Tirias Research, Jim McGregor. All'interno di un articolo di Forbes, come riporta Nintendo Enthusiast, si legge: "La versione 'mini' di Nintendo Switch sfrutterà due generazioni di ridimensionamento per il suo processore Nvidia Tegra in modo da offrire giochi per dispositivi a 1080p. Unendo inoltre i JoyCon al corpo principale della console, Nintendo creerà una piattaforma Switch-mobile. Il ridimensionamento del processore Nvidia Tegra garantirà una maggiore durata della batteria e un aggiornamento ad un display e grafica a 1080p in modalità portatile".



Al momento tuttavia non sappiamo se McGregor abbia scritto questo articolo avendo delle fonti certe interne a Nintendo. Tirias Research è un gruppo di analisi che consulta le aziende "che hanno a che fare con l'ecosistema dell'elettronica", il che porta ad alcune possibilità che ciò che l'analista ha scritto sia vero. Tuttavia prendete questa notizia con le dovute precauzioni in quanto non sappiamo ancora nulla dalla fonte ufficiale, ovvero Nintendo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 luglio 2019 alle 14:00

Condiviso da fms10pa.Piace a 4 persone

 

Non vedo perché la risoluzione dello schermo dovrebbe cambiare

 

@Neve Valkoinen Perché è un restyling ma è la stessa console, i giochi che ci girano attualmente non vanno a più di 720p(handheld ovviamente) ed anche quelli che usciranno dubito che faranno i salti mortali per renderli full hd solo per la fetta di utenza con la nuova versione, anche perché già così molti stentano a fare decentemente le versioni undocked.
E poi non è stata aumentata la risoluzione con restyle che miglioravano l'hw come il new3ds e dovrebbero farlo con uno che sembrerebbe avere gli stessi componenti? Mi sembra strano...