Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Paride174 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paride174, aggiungilo agli amici adesso.

Paride174

ha scritto una recensione su Chaos Legion

Cover Chaos Legion per PS2

Avanti...mie Legioni!

C'è da dire che Chaos Legion è un titolo della Capcom.
C'è da dire che nello stesso periodo la Capcom ha avuto un enorme successo grazie a Devil May Cry, e si...c'è da dire che le movenze di Siegh, il protagonista di questo gioco, sono molto simili a quelle del piu' noto conosciuto Dante.
Ma dopo queste prime premesse, credo che Chaos Legion sia un gioco con una propria personalità niente male che, sicuramente, trae comunque vantaggio dal più conosciuto titolo della Capcom, ma in questo caso ben venga!
La particolarità di questo titolo è la capacità del nostro personaggio di evocare delle "Legioni" che lo aiuteranno a districarsi tra la marea di avversari che si troverà di fronte davanti al gioco. E, più il gioco passerà, più le Legioni che potremmo utilizzare aumenteranno, cosi le caratteristiche di ogni determinata Legione dandoci modo cosi di personalizzare il nostro protagonista in base al nostro stile di gioco.
Ammetto che alla lunga può risultare comunque ripetitivo...ma è un ripetitivo divertente. che ti mantiene comunque davanti alla TV!
La trama ingrana molto bene all'inizio, con storie di tradimenti e di un amicizia rotta tra il nostro protagonista e l'antagonista, ma che man mano va sempre più a scemarsi. La cosa divertente è che proprio quando la storia inizia a diventare qualcosa di già sentito e risentito, che migliora il gameplay con la personalizzazione del PG e questo rende comunque una sorta di linearità che invoglia a finire il titolo, magari senza sbloccare tutto lo sbloccabile, ma almeno ad arrivare alla conclusione.
Credo che gli amanti delle avventure dinamiche, questo rappresenti comunque un titolo abbastanza appasionante

7.8

Voto assegnato da Paride174
Media utenti: 7

Paride174

ha scritto una recensione su Catherine

Cover Catherine per PS3

Stray Sheep Bar

Considero questo gioco un vero e proprio capolavoro.
E lo considero come tale perché è un gioco accurato nei suoi dettagli e nelle sue difficoltà ma soprattutto che è in grado di far provare emozioni e miscelarle in una maniera unica.
La curiosità di scoprire il prossimo livello con le nuove difficoltà che si presentano, l'ansia di correre per riuscire a completarlo superando i milioni di blocchi che ti impediscono la scalata, il terrore vissuto attraverso il personaggio di trovarsi di fronte alla morte in caso di fallimento...e in base alle proprie scelte si contrappongono il romanticismo nella storia di continuare il rapporto con la propria ragazza o la perversione di provare e capire su mano cosa sia il tradimento….
E la possibilità di avere tanti finali differenti in base alle proprie scelte non fanno altro che invogliarti a ricominciarlo da capo per capire come sarebbe andata la storia se…
Un puzzle game davvero di altri tempi di tutto rispetto.
Ed uno dei platini più difficili mai presi...

Non ci sono interventi da mostrare.