Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crash Team Racing Nitro-Fueled, microtransazioni in arrivo

La mano di Activision colpisce ancora, specialmente se in occasioni ghiotte come con una macchina macina soldi qual è Crash Team Racing Nitro-Fueled.



Venendo meno alla promessa fatta prima del lancio, Activision ha deciso di implementare le microtransazioni nel popolare racing game di Crash Bandicoot, ma per fortuna non presentando meccaniche pay to win (anche perché non sarebbe possibile) né cosmetiche. Tramite un post sul blog di Activision viene infatti specificato che a partire dai primi giorni di agosto il titolo di Beenox aprirà le porte alle microtransazioni con protagonisti bundle contenenti monete Wumpa, in maniera simile a quanto accade in Call of Duty: Black Ops 4, dando ai giocatori “un modo rapido per collezionare la valuta di gioco”.



Il loro inserimento, chiarifica il publisher, non andrà ad alterare il sistema di ricompense già implementato nel gioco, e quindi non presenterà alcuna disparità tra chi comprerà o meno dei pacchetti di monete, il tutto consisterà solo in un modo più rapido di accaparrarsi ciò che è incluso nel Pit Stop di gioco. Seppure Activision sembra negare alcun tipo di ripercussione futura, le microtransazioni potrebbero in realtà spingere la software house ad alzare eventualmente i prezzi dei cosmetici nel Pit Stop o riducendo i moltiplicatori bonus per le gare giornaliere, che al momento quintuplica la quantità di monete ottenute in-game (solo online e per circa trenta minuti di gioco). Si tratta di una situazione un po' controversa, anche se di fatto non cambierà le meccaniche base dell'esperienza online, queste puramente basate sull'abilità e la fortuna. Crash Team Racing Nitro-Fueled è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e si aggiornerà presto con il suo secondo Gran Premio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 luglio 2019 alle 20:40

Condiviso da popcornking e altri 4.Non piace a 22 persone

 

Ecco la rovina del gioco, ora mi immagina che aumenteranno anche i prezzi nel pit stop per costringerti a pagare, non solo spediamo un tot di soldi per un gioco, ma ora per avere quella cosa dobbiamo pagare ancora e parlo pure in generale non solo per ctr. che schifo

 

Vabbè sti cazzi. Finché è per la roba estetica possono fare quello che vogliono

 

@Guywars si, ma sinceramente manco ci penso. Preferisco che facciano soldi con la roba opzionale piuttosto che mettano personaggi o piste a pagamento

 

@IO ME MEDESIMO si anch'io preferisco che sia appagamento solo la roba opzionale, ma è comunque un discorso del menga.

 

Si sono fatti furbi i pubblisher: prima fanno uscire il gioco senza MTX, così la gente lo compra, e poi le mettono. L'ha fatto anche EA con Bfv.