Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il passaggio di Ninja su Mixer influenzerà il lancio di Xbox Scarlett?

La notizia che Tyler "Ninja" Blevins ha lasciato Twitch, la piattaforma di livestream che lo ha reso famoso nel pieno della popolarità di Fortnite, è stata uno shock per la community. Twitch ha fatto di tutto per commercializzare la stella dello streaming, una volta addirittura facendo arrabbiare altri streamer perché la piattaforma decise di pubblicizzare Blevins sui canali di altre persone. E ora lo stesso ragazzo che Twitch ha difeso più di tutti se ne è andato.



Blevins non deve a nessuno la sua "lealtà", ovviamente, ma la mossa è degna di nota alla luce delle tendenze più ampie di Twitch. Creatori di alto profilo come PewDiePie stanno già sperimentando piattaforme livestream diverse da Twitch. L'interesse per Fortnite, la specialità di Blevins, sta iniziando a rallentare. E il canale di Blevins in particolare ha iniziato a vacillare: non è più lo streamer principale su Twitch. Gli spettatori affermano che i numeri di Blevins calano ancora di più ogni volta che tenta di giocare a qualcosa che non è Fortnite. Perché rimanere attaccati su una piattaforma su cui si sta perdendo terreno?



Sia Mixer che Twitch hanno rifiutato di commentare i costi dell'"operazione Blevins" e lo streamer non ha parlato molto del motivo per cui sta passando a Mixer, quel poco che ha detto dipinge un particolare quadro.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 agosto 2019 alle 11:10