Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rockstar Games assume i tester a tempo pieno dopo le polemiche sui periodi di crunch

I lavoratori presso Rockstar Lincoln, lo studio britannico che si occupa dei test per i giochi Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, sono stati assunti a tempo pieno.



La mossa eliminerà l'incertezza di lavorare con contratti temporanei, una svolta positiva in un'azienda con condizioni di lavoro notoriamente ardue. Le modifiche sono entrate in vigore dal 1° agosto, secondo due fonti. Non è chiaro quante persone siano state assunte a tempo pieno, né se questa mossa si estenda a lavoratori temporanei di altri studi Rockstar. Al momento l'azienda si è rifiutata di commentare la notizia.



Questo, tuttavia, porterà significativi miglioramenti allo studio che è stato al centro di una polemica sul crunch qualche tempo fa. Lo scorso ottobre, un report di Kotaku ha evidenziato Lincoln come uno dei posti più difficili in cui lavorare. Un dipendente di Lincoln aveva affermato che il team di tester aveva svolto straordinari obbligatori per un anno e Rockstar confermò che ai tester era stato chiesto di lavorare anche la sera e nei fine settimana.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 agosto 2019 alle 10:20

Piace a 1 persona