Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Scarlett: David Cage parla dei potenziali punti deboli della next-gen

Il 2020 è pronto per essere un anno entusiasmante per il mondo dei videogiochi. Xbox Scarlett arriverà nei negozi il prossimo autunno e PS5 di Sony non è troppo lontana. Le console di prossima generazione promettono numerosi miglioramenti tecnici come ray-tracing e supporto 8K. Dato che siamo a poco più di un anno dalla next-gen, molti sviluppatori stanno iniziando a valutarne i punti di forza e di debolezza.



In una recente intervista con DualShockers, David Cage ha messo in evidenza alcune delle interessanti funzionalità che porteranno le console di nuova generazione. Detto questo, ha anche espresso la sua preoccupazione per i limiti delle feature promesse e su come potrebbero aumentare i costi di sviluppo colpendo gli "sviluppatori di fascia media".



Cage ha ammesso che la nuova tecnologia ha molti punti di forza come "un significativo miglioramento della potenza della CPU, che significherà miglioramenti nella fisica e nell'intelligenza artificiale. Il miglioramento della GPU dovrebbe essere sufficiente per ottenere Ray Tracing in risoluzione Full HD o Full 4K (senza Ray Tracing)". Nonostante l'eccezionale qualità di queste funzionalità, David Cage ha affermato che "tutto sommato, riteniamo che ci saranno miglioramenti significativi nei giochi di nuova generazione, ma forse non quelli che sono attualmente i più "promossi"".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 agosto 2019 alle 09:30