Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

David Cage sul cloud e su Stadia: "cambieranno totalmente il volto del nostro settore"

Google Stadia e la rivoluzione del cloud play sono stati un punto di dibattito per molti da quando la piattaforma è stata presentata ufficialmente a marzo. Migliaia di sviluppatori si stanno candidando per lavorare sulla console, quindi molti ne sono entusiasti; detto questo, alcuni hanno anche espresso esitazione su possibili problemi con input lag e simili su una piattaforma che si affida interamente allo streaming.



DualShockers ha recentemente intervistato David Cage, fondatore di Quantic Dream, e l'eccitante nuova piattaforma di Google è stata un punto di discussione. Mentre la sua visione sulle console di nuova generazione come Project Scarlett e PS5 non è così entusiasta, Cage sembra molto più ottimista per il potenziale del "cloud play", come lo chiama, arrivando al punto di dire che "cambierà totalmente il volto del nostro settore, sia per i giocatori che per gli sviluppatori".



È abbastanza sicuro del cloud game da dire persino che spera che Epic Games trasformi il suo storefront, su cui arriveranno Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit, in una piattaforma di gioco come Stadia. "Spero che prenderanno in considerazione l'idea di diventare una piattaforma Cloud Play. Il Cloud Play sarà la prossima rivoluzione nei giochi e spero che sia un panorama competitivo. I giochi appariranno sbalorditivi, indipendentemente dallo schermo su cui giochi, e gli sviluppatori dovranno concentrarsi su una sola piattaforma, il che significa che i soldi degli sviluppatori saranno usati per la qualità anziché per la compatibilità. "



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 agosto 2019 alle 08:10