I Digital Extremes ci parlano dei metodi per evitare i periodi di crunch - intervista
Warframe riceve aggiornamenti con una frequenza impressionante. Solo nell'ultimo anno, Digital Extremes ha rilasciato un'enorme espansione open world (con tanto di update dedicato), una serie di quest rimasterizzate, un nuovo evento a tempo e, ovviamente, tanti nuovi Warframe. Tutto questo mentre continuano i lavori su almeno due espansioni in arrivo nel prossimo futuro e su tanti altri progetti.
Si tratta indubbiamente di uno sforzo straordinario, specialmente per un gioco uscito oltre sei anni fa, e questa attenzione continua e stratificata ha sicuramente rivestito un ruolo importante nel rendere Warframe uno dei titoli più giocati su Steam. Alla luce di alcuni report usciti di recente riguardanti i tremendi periodi di cruch nell'industria videoludica, però, alcuni utenti hanno iniziato a farsi domande sulle politiche del lavoro di Digital Extremes, arrivando a esortare gli sviluppatori ad evitare di stressarsi eccessivamente per pubblicare nuovi aggiornamenti.
Nel corso del TennoCon di quest'anno, abbiamo avuto occasione di parlare con il chief operating officer di Digital Extremes, Sheldon Carter, per discutere dell'espansione di prossima uscita per Warframe, Empyrean, delle sue nuovissime feature ma anche di alcuni temi come le strategie per evitare i periodi di crunch, i piani futuri dello studio e la possibilità che, un giorno, possa arrivare un Warframe 2.
