Cinque giochi indie dalla Polonia (e uno dalla Repubblica Ceca) da tenere d'occhio - articolo
Tutti conosciamo i più grandi giochi prodotti in Polonia, come la serie di The Witcher o l'imminente Cyberpunk 2077, ma anche la scena indie merita di essere tenuta d'occhio. Il Carrion di Devolver Digital è un ottimo esempio, in questo senso: l'abbiamo potuto apprezzare l'anno scorso ad una conferenza in Polonia e ora ne parlano in tanti, dopo averlo visto all'E3. Recentemente, siamo tornati dalla conferenza Digital Dragons 2019 e possiamo finalmente parlarvi di tutti i migliori giochi indie presenti sullo showfloor.
Someday You'll Return è un gioco che parla di un padre alla ricerca della propria figlia dispersa nella foresta. Presto, però, ci rendiammo conto che c'è qualcosa di strano: la foresta è molto più oscura di quanto sembrasse e anche la relazione tra l'uomo e la ragazza è piuttosto strana…
Ciò che ne scaturisce è un intrigante horror psicologico ma la cosa più entusiasmante è l'origine stessa di questo titolo. Siamo infatti di fronte all'epitome dell'indie: il lavoro di oltre quattro anni di due persone della Repubblica Ceca che, in tutto questo tempo, hanno potuto elaborare e implementare nuovi sistemi all'interno del proprio prodotto, cose che in un normale processo di sviluppo sarebbero state tagliate per velocizzare i tempi di rilascio.
