Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'arrivo dei giochi di Quantic Dream su PC rappresenta un importante cambiamento per l'azienda

Sin dall'uscita del 2010 di Heavy Rain, Quantic Dream e i suoi titoli sono stati fortemente associati alle piattaforme PlayStation ma recentemente la compagnia si è staccata da Sony e ha iniziato la collaborazione con NetEase per pubblicare giochi per altre piattaforme. Il risultato di questa collaborazione è l'uscita per PC di Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit via Epic Games Store



In una recente intervista di David Cage di Quantic Dream con DualShockers, si è appreso quanto sia importante questo cambiamento per lo sviluppatore. È diventato chiaro che Quantic Dream stava "pensando a dove volevamo andare con la compagnia da un po 'di tempo" e che interrompere il lancio dei giochi esclusivamente su piattaforme PlayStation avrebbe permesso loro di "lavorare su piattaforme diverse e raggiungere giocatori in tutto il mondo".



David Cage ha confermato che Quantic Dream aveva effettivamente cercato di espandersi e liberarsi dell'esclusività di PlayStation da "circa due anni prima dell'uscita di Detroit" e che "dopo aver lavorato esclusivamente con PlayStation per 12 anni, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per separarsi". Tra le ragioni della separazione: "abbiamo anche pensato che il paesaggio sarebbe cambiato nei prossimi anni, con la nascita di nuove piattaforme, 5G e Cloud Play".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 agosto 2019 alle 17:50