Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Xbox Scarlett Microsoft punta sul frame rate e la giocabilità

All'E3 2019, Microsoft ha offerto al mondo la prima occhiata alla prossima generazione di Xbox, nome in codice Project Scarlett. Mentre la società non ha mostrato l'hardware, ha rivelato alcune curiosità sul sistema, che vanta un'unità a stato solido (molto simile a PS5) e ha confermato che sarà circa quattro volte più potente di Xbox One X, che attualmente si distingue per essere la console di gioco più potente sul mercato.



La potenza aggiunta di Project Scarlett consentirà indubbiamente agli sviluppatori di produrre titoli incredibili, ma la grafica non è l'unico aspetto dei giochi che Microsoft sta cercando di migliorare con la sua nuova console. Come ha detto a GameSpot il boss di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista esclusiva e approfondita a seguito dell'E3, la fluidità dei giochi sarà un importante punto focale nella prossima generazione.



"Penso che l'area su cui vogliamo davvero concentrarci sulla prossima generazione sia il frame rate e la giocabilità", ha affermato Spencer. "Garantire che i giochi si carichino in modo incredibilmente veloce, assicurando che il gioco funzioni con il frame rate più elevato possibile. Le persone adorano i giochi con 60 frame al secondo, quindi far funzionare i giochi in 4K e 60 FPS penso che sarà un vero obiettivo di design per noi".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 agosto 2019 alle 08:20