Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VIII, censurata una delle evocazioni del gioco

Sembrava impossibile ma è successo: all'interno della versione Remastered di Final Fantasy VIII è stata infatti inserita una modifica volta a censurare una delle Guardian Forces (o G.F.) del gioco.



La bella Siren, una sirena intenta a suonare un'arpa su uno scoglio nel mare, ha infatti ricevuto un simpatico gonnellino volto a coprire le sue parti basse prima nascoste solo da quella che sembrava una foglia.



Dire che non se ne sentisse il bisogno, visto e considerato ciò che si vede tutti i giorni nella maggior parte dei programmi televisivi, ci sembra superfluo: vi lasciamo comunque all'immagine prima e dopo il ritocco per giudicare voi stessi.



https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/09/final-fantasy-viii-censura.jpg?w=696&ssl=1

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 settembre 2019 alle 15:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 2 persone, 2 persone

 

Se prima ero mezzo tentato a prenderlo, ora è del tutto un no.

 

@Marcox94 Certo che rinuncio. Per questione di principio rinuncio a giocare a qualsiasi gioco con un minimo di censura applicata, che sia anche per un solo pixel, mezzo fotogramma, sfondo CG, tutto. O viene lasciato originale o niente, vado di versione PS1 piuttosto.

 

@Marcox94 no, il problema è che se continuiamo così, finiamo per censurare cose veramente stupide con la scusa che potrebbero turbare la sensibilità di una certa utenza.
È un comportamento che prima aveva senso, ma ora sta diventando ridicolo.

 

Che poi, esteticamente parlando mi piace di più con il gonnellino completo. Ma censurare una cosa del genere, quando in pratica non si vede niente di così scandaloso non ha senso!

 

stavo per scriverlo io.
Sinceramente la versione censurata a me piace di più se è una modifica per rendere il personaggio più bello non ci trovo niente in contrario, se è per censurare quella sottospecie di conghiglia che ha sul pube è una stronzata.