Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding è stato realizzato in 3 anni da un team di 80 persone

Da quanto abbiamo avuto modo di vedere, Death Stranding è un gioco molto curato sotto diversi aspetti, la cosa è senza dubbio interessante, specialmente considerando che parliamo di un open world.



Durante una recente intervista, Kojima ha dichiarato che il gioco è stato sviluppato da un team di 80 persone, che per gli standard attuali è un numero decisamente ridotto. Lo storico sviluppatore ha inoltre parlato della sua rapidità nel sviluppare titoli e della sua capacità di prendere decisioni rapidamente e con efficienza:



"Una delle ragioni della rapidità con cui si è evoluto il progetto è che mi occupo sempre delle pianificazioni, e questo mi permette di prendere decisioni molto velocemente. Ad esempio altri sviluppatori potrebbero avere diverse persone al lavoro sulle boss battle ed altre al lavoro sui filmati ed una volta che bisogna unire il tutto potrebbe diventare caotico. Ma il nostro team è solo di circa 80 persone mentre altri raggiungono dai 300 ai 600 elementi."- ha dichiarato Kojima.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 settembre 2019 alle 21:10

Condiviso da Johnlocke07 e un altro.Piace a 14 persone

 

80 persone non sono nemmeno poche, considerando che Kojima è partito praticamente da zero (probabilmente qualcuno fidato se l'è portato via da Konazi) e nel giro di poco ha creato qualcosa che sta facendo ampiamente discutere, pur non essendo ancora uscito. Ci sono team di sviluppo anche molto più piccoli, basta pensare al creatore di Undertale o Minecraft...