Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Project A: lo sparatutto di Riot Games

I festeggiamenti per il decimo compleanno di Riot Games hanno portato una vagonata di annunci al cardiopalma: da un nuovo gioco di carte a tema Runeterra, passando per un picchiaduro in cui Darius agitava l'ascia come un forsennato, culminando con una serie animata. In tale occasione abbiamo avuto modo di rivolgere uno sguardo a Project A, nome provvisorio per lo sparatutto in prima persona in sviluppo presso gli studi di Riot.




Una squadra di sviluppatori veterani si è cimentata nell'arduo compito di creare un FPS moderno, con l'ambizione di creare un titolo in grado di nascere per imporsi sul mercato e proliferare negli anni. Da quanto mostrato in video, Project A ammicca alle dinamiche degli sparatutto basati su personaggi e abilità (come Overwatch, ad esempio), mostrando in video combattenti in grado di riportare in vita alleati o creare dei muri.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/10/projext-A.jpg



Ciò che più ci entusiasma di Project A è indubbiamente l'ambientazione: mentre il resto dei titoli annunciati in occasione del decimo anniversario di Riot Games orbitavano attorno l'universo narrativo di League of Legends e quindi di Runeterra, questo FPS è ambientato in un prossimo futuro.



Questo sarebbe il primo enorme passo di Riot per discostarsi dal suo universo medioevale fantasy, un po' come fece Blizzard allontanandosi da Warcraft.



L'articolo Project A: lo sparatutto di Riot Games proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

16 ottobre 2019 alle 05:30

Condiviso da Chris88.