Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il lancio di PS3 slittò a causa di un piccolo componente da 5 centesimi

La data di lancio originale di PS3 del 2006 è sempre sembrata "azzardata" se si considera che Xbox 360 fu lanciata quasi un anno prima nel novembre 2005, ma, in realtà, la data di uscita di PS3 doveva essere diversa. Apparentemente, la produzione di PS3 è stata rallentata a causa di un problema con il diodo per la produzione dell'unità Blu-ray, un componente che costa solo $ 0,05. Il ritardo nella produzione ha inizialmente consentito a Microsoft di avere il sopravvento, con un vantaggio di un anno.



Questa notizia è stata concessa da IGN a seguito di un'intervista con l'ex dirigente di PlayStation, Phil Harrison, che ora ricopre il ruolo di VP di Google. IGN ha discusso il programma di lancio di PS3 e quando è stato sollevato l'argomento del ritardo di un anno, Harrison ha detto:



"Quello che ha effettivamente rallentato la produzione dell'hardware è stato un piccolo componente. Era il diodo necessario per la produzione dell'unità Blu-ray. Un componente $ 0,05".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 novembre 2019 alle 10:30

 

Sony non ha avuto nessuna difficoltà in merito nonostante sia partita sul mercato un anno dopo rispetto a Microsoft