Intel Ghost Canyon e Razer Tomahawk: quando il PC gaming si fa mini, modulare e semplice da assemblare
Gli eventi come il CES 2020 ci mettono spesso di fronte a soluzioni più o meno sperimentali e peculiari come dimostrato anche dal PC gaming portatile di Alienware che sembra uno Switch e in questo senso non possiamo di certo non parlare dei due mini PC presentati da Intel e Razer.
Entrambi basati sulla tecnologia Intel NUC, Intel Ghost Canyon NUC e Razer Tomahawk potrebbero essere una interessante possibilità per chi è alla ricerca di un PC da gaming dalle dimensioni contenute o per chi invece ha sempre avuto paura di avvicinarsi a questo mondo fatto di upgrade e montaggi sempre più semplici ma comunque terrificanti per molti. Questi due esempi di PC modulari sembrano la risposta ad entrambe le esigenze.
Intel Ghost Canyon, per esempio, può contare su dei processori i9 e sulla possibilità ovviamente di migliorare ogni componente chiave, che si tratti della GPU o della RAM. Naturalmente i prezzi sono quanto meno importanti rispetto ai classici PC assemblati. Il Ghost Canyon parte dal modello base con OS, RAM, memoria interna, GPU e un Core i5 al prezzo di $1050 fino ad arrivare a $1700 per il modello dotato di un Core i9. A fianco di Intel lavorano anche altri nomi come Razer e Cooler Master.
