Resident Evil 3, Capcom dice no ai finali alternativi
Diversamente dal doppio scenario visto in Resident Evil 2 e dallo stesso titolo originale, il remake Resident Evil 3 non avrà scenari o finali alternativi. Stando a quanto dichiarato dal producer Peter Fabiano, il survival horror di Capcom avrà una narrativa unica e ben definita, lineare, ma con numerose aggiunte rispetto al classico del 1999, tra cui nuove situazioni e personaggi come Brad Vickers e Dario Rosso.
In ambito PlayStation, Resident Evil 3 ha offerto uno tra i primi approcci al sistema di scelta multipla – in particolare durante le scene di battaglia o fuga dal Nemesis – situazioni che a seconda dei modi di giocare avrebbero determinato il finale. Nonostante secco “no” di Peter Fabiano si hanno comunque dubbi sulla presenza dell'iconica finestra in pop-up che compare prima dello scontro con il mostro a caccia di S.T.A.R.S. Resident Evil 3 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile e includerà la componente online Resident Evil Resistance.

Lux Veritatis
Allora riprendano il finale con Barry.
willo_officials
che si chiariscano le idee
Lux Veritatis
Loro le idee le hanno ben chiare, siamo noi a non averle, purtroppo. La saga ha avviato un reboot già a partire dal settimo capitolo, nonostante si ostinino ad affermare il contrario per evitare polemiche. Non saprei nemmeno come definirlo come reboot, dal momento che non è né "hard" né "soft". Non è "hard" perché non esclude la mitologia della saga come la conosciamo già, ma non è neanche "soft" perché non è palesemente ambientato nella stessa timeline precedente che si conclude con Resident Evil: Vendetta. Anche se RE7 non sembra contraddire i capitoli precedenti, Chris Redfield è stato pesantemente rivisitato. Il remake di RE2 conferma i sospetti che questi nuovi capitoli vanno inseriti all'interno di un universo a sé stante che reimmagina la saga come la conosciamo già. E il remake del 3 ne sarà prova ulteriore. Inutile dire quanto sia contrario a questa scelta, perché - a questo punto - pur non essendo escluse le trame dei capitoli pilastro, non sapremo mai come le cose siano andate davvero in questo nuovo universo rivisitato (ES: Cos'è accaduto, con esattezza, nella magione Spencer? E nel Code Veronica? E nel quarto, nel quinto e nel sesto capitolo? E nei Revelations? Senza inoltre contare i film in CG che erano canonici).