Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite diventa ufficialmente uno sport nelle scuole superiori e nei college USA

Epic Games ha stretto una partnership con PlayVS per portare la competizione di Fortnite alle scuole superiori e nei college USA.



PlayVS, una startup con sede a Los Angeles, è in prima linea nella legittimazione degli eSport a livello di scuola superiore e collegiale. Hanno collaborato con gli sviluppatori di Rocket League e League of Legends. Ora, Fortnite è stato aggiunto al loro elenco ufficiale di giochi.



PlayVS ha lavorato con l'NFHS per portare gli eSport nelle scuole superiori di tutta la nazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 gennaio 2020 alle 12:10

 

"PlayVS, una startup con sede a Los Angeles, è in prima linea nella legittimazione degli eSport a livello di scuola superiore e collegiale. Hanno collaborato con gli sviluppatori di Rocket League e League of Legends. Ora, Fortnite è stato aggiunto al loro elenco ufficiale di giochi."

Ottimo ottimo.

 

Non riesco a capire tanto astio. Una volta ci si lamentava che i videogiochi erano per nerd senza amici ora che sono sotto l'occhio di tutti, che tra l'altro ne riconoscono anche i meriti, non va comunque bene. Forse il problema è la mentalità dei giocatori e non il gioco in sè.

 

Definire sport un videogioco meh...

 

@RedWolf Avevano detto che volevano introdurli alle olimpiadi, però io sarei più a favore di una competizione separata come nei tornei di scacchi.