Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blizzard e Bethesda: è la caduta dei giganti? - editoriale

Fallout 76, The Elder Scrolls: Blades, TES Legends, Warcraft 3: Reforged, Diablo Immortal, il caso "Blitzchung" vs. Honk Kong che ha macchiato Hearthstone, i caschi d'armatura atomica tossici immessi sul mercato, le pratiche di monetizzazione aggressiva, le rivolte del pubblico che si sono susseguite una dopo l'altra.



L'ottava generazione non è stata clemente con Bethesda e Blizzard Entertainment, società che un tempo rappresentavano luminosi fari nell'oscurità pronti a raccogliere solo attestati di stima dalle mani delle proprie community, e che ora si trovano impegnate a sedare le costanti insurrezioni.



Due storie lastricate di capolavori, di titoli in vetta alle classifiche internazionali, di celebri convention dedicate alle rispettive fanbase. Due storie cominciate sullo sfondo del classico "sogno americano", ma di quello vero, la magia che ha avvolto i favolosi anni '80, quando piccoli progetti nati in un garage potevano trasformarsi in realtà consolidate, quando un gruppo di amici guidati da una passione comune aveva occasione di creare qualcosa di molto, molto più grande.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 febbraio 2020 alle 15:00