Prezzo di PlayStation 5, per Sony è “difficile discuterne”, complice la concorrenza
PlayStation 5 è sempre più vicina, con il sito ufficiale già aperto e le specifiche tecniche ora disponibili. Ancora nessuna conferma invece sul prezzo della console, che a quanto sembra sta dando molto da riflettere alla stessa Sony Interactive Entertainment.
Dall'ultima presentazione sui risultati finanziari della società giungono infatti interessanti dichiarazioni dal CFO Hiroki Totoki. L'obiettivo è quello di assicurare “una transizione senza intoppi” tra PlayStation 4 e 5, un passaggio morbido che dovrà essere studiato nei minimi dettagli per non inciampare in alcun errore.
In questo progetto di preparazione rientra anche il discorso sul costo della piattaforma, con il portavoce che spiega: “Possiamo pianificare il numero di console, le vendite e il giusto volume per arrivare al lancio pronti, quello che non è chiaro dipende dal fatto che siamo in competizione con altri in questo spazio, per questo motivo è molto difficile discutere qualunque cosa legata al prezzo in questo preciso momento. E dal prezzo dipenderà poi il tipo di promozione che dovremo fare e il costo che dovremo accollarci”.
“A seconda del livello dei prezzi, potremmo dover determinare la campagna promozionale legata alla distribuzione della console e quali costi dover sostenere” sottolinea Totoki “ma quando ho detto che ci impegneremo per una transizione graduale, intendevo che sceglieremo sicuramente l'approccio ottimale e che proveremo a mantenere il miglior equilibrio in modo da rendere redditizia PS5 nel corso di tutto il ciclo vitale del prodotto”.
Ricordiamo che PlayStation 5 arriverà verso il periodo natalizio del 2020, tuttavia sembra che il colosso nipponico non sia ancora pronto per sbilanciarsi su ulteriori dettagli, come si evince dallo stesso sito di cui vi parlavamo in apertura. Una delle tante variabili da considerare è la concorrenza, rappresentata da Xbox.
Fonte: VGC
