Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 e Xbox Series X raggiungeranno il fotorealismo?

Il fotorealismo è sicuramente l'obiettivo che ogni videogiocatore spera di poter ammirare nei suoi titoli preferiti. Avere un videogioco da una grafica talmente avanzata da essere indistinguibile dalla realtà è rimasta per decenni una chimera, ma è qualcosa che piano piano stiamo raggiungendo, grazie all'evoluzione della tecnologia e delle potenzialità hardware/software. E se si riuscisse a combinare il fotorealismo con la realtà virtuale, avremo fra le mani il vero e proprio futuro dell'intrattenimento.



Se alcuni videogiochi dell'attuale generazione di console hanno dimostrato che ci stiamo avvicinando al fotorealismo, come ad esempio Death Stranding, The Order 1886 e Red Dead Redemption 2, secondo voi è possibile che con la next-gen, ovvero con PlayStation 5 e Xbox Series X, questo traguardo possa essere raggiunto? Secondo GamingBolt è possibile, ma non sarà assolutamente una certezza.



Innanzitutto, per quanto l'hardware di una console sia potente, gli sviluppatori dovranno sempre scendere a compromessi, per bilanciare la potenza grafica con la complessità del gioco in questione, l'interattività e altri fattori. In linea teorica, le avventure grafiche in prima persona e i giochi con pochissime interazioni, come i fantomatici "walking simulator", sono i titoli che possono raggiungere più facilmente il fotorealismo, dato che la loro relativa semplicità permette di investire tutta la potenza disponibile nella grafica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 febbraio 2020 alle 18:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 1 persona