Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disney desidera più videogiochi e incoraggia gli sviluppatori

Sebbene la Disney si occupi sempre meno dello sviluppo di videogiochi in prima persona, ha permesso di recente ad altri studi di sviluppo di sfruttare le proprie proprietà intellettuali per onorare alcune sue icone.



Ultimo esempio di questa categoria è Star Wars: Jedi Fallen Order di Electronic Arts, senza dimenticare Marvel's Spider-Man di Insomniac o Kingdom Hearts III di Square Enix.



Ebbene, durante il DICE Summit 2020, Sean Shoptaw, Senior VP of Games & Interactive Experiences di Disney, ha esposto la politica del colosso americano nei confronti del mondo videoludico.



“Sono venuti qui per dare una possibilità a tutti di realizzare videogiochi unici sfruttando il nostro catalogo. Vogliamo attingere al potenziale creativo di quest'industria, porsi grandi obiettivi e vedere cosa possiamo creare insieme.”



Square Enix (grande collaboratrice di Disney grazie alla saga di Kingdom Hearts) ha già in cantiere Marvel's Avengers. Tuttavia, le dichiarazioni di Shoptaw fanno pensare che a breve qualche altra azienda possa gettarsi sulle IP Disney. Cosa ci riserva il futuro?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 febbraio 2020 alle 13:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone