Valve ci riprova: depositato un brevetto per un nuovo Steam Controller con parti intercambiabili
Molti anni fa, quando Valve decise di compiere un salto verso l'ignoto mondo dell'hardware, la compagnia realizzò tre oggetti: le Steam Machines, lo Steam Link e lo Steam Controller.
Le prime due purtroppo, non furono di gran successo: le Steam Machines non ottennero i risultati sperati e furono decommissionate dopo pochissimo tempo, mentre lo Steam Link fu "trasformato" in una applicazione digitale in grado di fare praticamente le stesse cose. Il controller di Steam, invece, è stato quello che è durato di più, grazie all'elevata personalizzazione dei suoi controlli. Sfortunatamente, l'ultimo stock è stato venduto tempo fa e ora la periferica non è più in produzione.
Ciononostante, alcuni indizi potrebbero suggerirne il ritorno in una nuova versione, riveduta, corretta e molto più professionale. La notizia arriva da Tyler McVicker di Valve News Network, il quale avrebbe scoperto un brevetto, depositato non molto tempo fa da Valve, relativo proprio ad un pad che assomiglia in maniera perfetta allo Steam Controller originale.
