Asus ROG Strix Go 2.4 - recensione
Sempre più utenti di questi tempi abbracciano il gaming multipiattaforma. Se in passato era più comune scegliere PC o una console e investire su una o sull'altra tra PS4 e Xbox One. Ora che la console Microsoft offre un ecosistema unico tra console e PC, Nintendo forte della sua nicchia ed il gaming mobile sempre meno casual, ora è quasi obbligatorio avere più piattaforme per godere di ogni tipo di esperienza videoludica. Se da un lato questa è una pratica utile a non perdersi nessun gioco, può diventare molto dispendiosa per quanto riguarda accessori e periferiche. Nella maggior parte dei casi, infatti, le periferiche non sono compatibili con tutte le piattaforme o se lo sono ci sono delle feature esclusive dell'una o dell'altra. E così, ad esempio, può essere spesso necessario acquistare uno o più headset, gamepad o volanti.
Asus ROG ha pensato di realizzare le sue nuove Strix Go 2.4 proprio per gli utenti che giocano su più piattaforme e sono alla ricerca di un prodotto unico e polivalente, ma che sia anche di alta qualità e ricco di funzioni. Si tratta infatti di un headset certificato per PC, MacOS, Nintendo Switch, PS4 e piattaforme mobile e funziona anche su Xbox anche se non espressamente indicato. Questo interessante headset è dotato di doppia interfaccia: wireless 2.4GHz e wired tramite collegamento jack 3.5.
Nella confezione troviamo tutto l'occorrente per collegare l'headset nei due modi, per essere pronti all'azione. Come vedete dal nostro video unboxing, la confezione si presenta ben curata e l'headset è riposto in una comoda borsa da trasporto. L'archetto è rivestito in morbida pelle sia sulla parte inferiore che superiore mentre il resto dei materiali è composto di plastica satinata di buona fattura. I padiglioni slittano indipendentemente l'uno dall'altro per la regolazione sulla testa e possono ruotare nello spazio in due diverse angolazioni per il massimo confort e per occupare meno spazio quando si ripongono nella custodia. Padiglioni che sono molto grandi e avvolgenti per una configurazione overear. Questi ospitano due generosi magneti al neodimio da 40mm che garantiscono volume alto e bassi potenti.
