Soulborn: presentato il primo gioco indipendente per PlayStation 5 in stile The Witcher
Con il passare dei mesi, iniziano a delinearsi le basi della nuova generazione targata Sony. Se dal lato hardware abbiamo assistito alla presentazione di DualSense, da quello software giunge ora l'annuncio di un nuovo gioco destinato alla futura console, ovvero Soulborn.
Ispirato a produzioni del calibro di The Witcher 3, Soulborn è un action GDR indipendente che porta la firma di Pixelmad Studios. I giocatori vestiranno i panni di Brynjar Townshield, un semi-Dio capace di brandire il mitico martello Mjölnir. Una delle unicità del titolo sta nel fatto che questo ultimo può trasformarsi in una spada, uno scudo o un arco.
Il protagonista, forte di questo equipaggiamento, dovrà sconfiggere Nidhöggr, una potente bestia mitologica che minaccia Midgar, il regno degli uomini. Altre caratteristiche riguardano la possibilità di migliorare le abilità del proprio avatar, esplorare dungeon e risolvere puzzle in un open world che promette di essere molto diversificato. A detta degli sviluppatori, la narrativa e l'esplorazione ricopriranno un ruolo fondamentale nell'economia del gioco.
Per l'occasione è stato rilasciato un trailer che vi lasciamo in calce, sottolineando che ci sarà da attendere ancora prima di poterlo provare con mano. Soulborn è attualmente atteso entro la fine del 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Ultimate Warrior
Questa schifezza gira anche su ps3
RayanHawkins
Ancora un po' acerbo ma promette bene!
CloudEnialis
Diciamo che per un indie low budget ispirarsi a The Witcher è pretenzioso, essendo la disponibilità economica un limite molto stringente in questi casi.
Sembra carino, ma non vorrei fosse vittima delle sue stesse ambizioni.
RayanHawkins
A me ricorda anche Fable e Zelda.
La grafica è cartoonesca, pulita e leggera, e mi piace.
Per un indie questo tipo grafica va benissimo, la cosa su cui possono e devono puntare sono altre.
Sicuramente devono curare i dettagli nelle animazioni e nelle interazioni nei combattimenti, che al momento sono un po' troppo approssimate (è un alpha, ci sta, sicuramente miglioreranno)