Gamescom 2020 sarà in digitale, la Germania vieta gli eventi fino al 31 agosto
Non molti giorni fa, gli organizzatori della Gamescom di Colonia, Germania, avevano annunciato che nonostante la pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19), l'evento del 2020 si sarebbe comunque tenuto, molto probabilmente solo in digitale.
Stando alle ultime notizie provenienti proprio dalla Germania (via Süddeutsche Zeitung), il Primo Ministro e la Cancelliera Angela Merkel avrebbero esteso il totale divieto di eventi pubblici per prevenire la diffusione del virus sino al 31 agosto. Delle specifiche regole riguardanti la dimensione delle fiere devono essere emanate dallo stato, ma se consideriamo che la Gamescom 2018 ha attratto oltre 370 mila visitatori, è molto improbabile che la nuova edizione si terrà dal vivo.
Al momento la Koelnmesse non ha ancora rilasciato un comunicato nel quale spiega il futuro della Gamescom 2020, ma un evento visibile solamente in streaming è l'ipotesi più plausibile che dovrebbe essere accettata da tutti gli organizzatori, publisher e sviluppatori.
Vista la dichiarazione del mese scorso è difficile pensare che l'evento venga definitivamente cancellato del tutto, ma per ora ci tocca attendere informazioni ufficiali da parte degli organizzatori.
La Gamescom 2020 si terrà dal 25 al 29 agosto a Colonia, Germania.
Fonte: Sudduetsche Zeitung
