Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: produzione ridotta nel primo anno

Sony Interactive Entertainment ha in piano di produrre meno modelli di PlayStation 5 nel suo primo anno di vita, se comparati al lancio di PlayStation 4, stando a quanto riporta Bloomberg. La produzione sarebbe limitata anche a causa delle specifiche che peseranno sulla domanda con un prezzo di lancio abbastanza alto.



La pandemia di COVID-19 non avrebbe nulla a che fare con questa decisione. Il virus avrebbe avuto impatti solo sui piani promozionali di Sony e non sulla produzione di PlayStation 5. Secondo Bloomberg la presentazione del Dualsense sarebbe stata fatta frettolosamente proprio a causa del COVID-19, in quanto nei programmi originali doveva essere ben diversa.
Sony dovrebbe produrre dai 5 ai 6 milioni di unità di PlayStation 5 durante il prossimo anno fiscale, che si concluderà a marzo 2021. Durante il suo primo anno dal lancio PlayStation 4 ha venduto 7.5 milioni di unità nei primi 6 mesi. Secondo alcuni sviluppatori che stanno già lavorando ai propri titoli per PlayStation 5 il costo della console dovrebbe aggirarsi fra i 499 e i 549 dollari. Solitamente in Europa non si adotta il sistema di conversione riguardo i prezzi dei titoli o delle console, quindi è lecito aspettarsi le stesse cifre in euro.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/10/ps5-dualshock-next-gen-identico-controller-ps4-v5-363770.jpg



Sony inoltre starebbe pianificando di usare PlayStation 4 come ponte per attirare nuovi utenti sul PlayStation Network mentre PlayStation 5 avrà un supporto limitato. Di conseguenza i prezzi di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro si abbasseranno al lancio di PlayStation 5. I piani però potrebbero comunque cambiare. È stato anche ribadito il fatto che il lancio di PlayStation 5 non dovrebbe essere posticipato, così come quello di Xbox Series X. La produzione massiccia di PlayStation 5 dovrebbe riprendere a giugno dell'anno prossimo.



L'articolo PlayStation 5: produzione ridotta nel primo anno proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

16 aprile 2020 alle 10:40

Piace a 2 persone

 

probabile che la PS5 sia d'elitè almeno per il primo anno e mezzo di vita! La cosa non mi snerva più di tanto ma la curiosità sarà tanta