Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Initiative: il misterioso videogioco esclusiva Microsoft in Unreal Engine 4 tra 'armi, gadget e sistemi di sorv

Negli ultimi anni Microsoft ha investito con decisione nel miglioramento dei propri studi first party al fine di rendere gli Xbox Game Studios una forza all'altezza delle macchine, indubbiamente più rodate e oliate, di Sony e Nintendo. Una crescita che è passata soprattutto attraverso le acquisizioni ma che ha anche visto la nascita di un team completamente nuovo come The Initiative.



Il team è stato fondato nel 2018 ed è stato affidato al veterano ex Square Enix, Darrell Gallagher, senza indicare chiaramente su cosa fosse al lavoro. Ancora oggi il progetto è avvolto nel mistero e sappiamo solamente che si trova in fase di playtesting e che Phil Spencer, capoccia della divisione gaming del colosso di Redmond, lo ha già testato con mano. L'insider Krobille sembra però avere delle informazioni in più rivelate in un recente tweet.



"Il progetto non ancora annunciato di The Initiative sfrutta l'Unreal Engine 4 e propone 'diverse armi, gadget e un sistema di sorveglianza basato su telecamere'. L'informazione ha senso dato che la maggior parte dei team di Xbox Game Studios lavora con lo stesso engine e condivide conoscenze e tecnologie".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 aprile 2020 alle 10:20