A tutto Giappone: i consigli di Giovanni – Aprile 2020
Signori, è tornata la promozione A tutto Giappone, una delle mie preferite. Visual novel, JRPG, fanservice, bikini, robot e animali pucciosi, tutto in un'unica categoria. Trovate qui la lista dei giochi in sconto prontamente stilata dal nostro Jury, mentre di seguito c'è un recap delle cinque categorie in cui suddivideremo il nostro articolo.
- Sorpresa: un gioco apparentemente anonimo o addirittura mediocre che nasconde, invece, un grande potenziale;
- Occasione: un ottimo gioco che gode di uno sconto particolarmente ingente o raro;
- Sicurezza: un gioco che dovrebbe piacere un po' a tutti;
- Trappola: un gioco che può persuadere all'acquisto per la presentazione o per il prezzo, ma da cui conviene stare alla larga;
- Secondo Giovanni: un titolo che verrà consigliato dal sottoscritto secondo il proprio gusto personale.
Già a febbraio vi avevo lasciato dei consigli relativi a questa promozione dal sapore orientale. Ovviamente non mi ripeterò, ma vi invito a rileggerli, poiché molti titoli consigliati a febbraio sono presenti anche in questa occasione.
La Sorpresa – Root Letter
Iniziamo con il genere più nipponico possibile insieme ai musou, ossia le visual novel. Root Letter racconta una storia intrigante con delle sfaccettature oscure e vi getta nella mischia in un'avventura fatta di investigazione sociale. Dovrete dialogare tanto e scoprire attraverso i dialoghi, una meccanica piuttosto particolare in questo genere.
Per fare ciò avrete un controllo relativamente ampio delle vostre azioni, su dove andare, quando e come. Vi sembrerà banale, ma nelle visual novel questa libertà d'azione è una rarità, e in Root Letter non contamina la qualità della narrazione. Consigliatissimo agli amanti del genere.
Prezzo: 4,99 € (scontato dell'80%)
L'Occasione – Oninaki
Oninaki è la terza fatica di Tokyo RPG Factory, lanciato ad agosto 2019. Si tratta di un action RPG in pieno stile giapponese che risulta essere la maturazione del team di sviluppo. Oninaki ha una grande personalità, sia estetica che sonora, sebbene a livello di gameplay sia sostanzialmente un “more of the same”.
Si tratta di una super occasione per due motivi. Il primo è che Oninaki non era mai stato scontato più del 20%, quindi è oggetto in questa promozione di uno sconto più del doppio rispetto al normale. Seconda cosa è che i prodotti di Tokyo RPG Factory tendono a scendere di prezzo molto lentamente, basti pensare che gli altri due loro prodotti costano (scontati) 19,99 euro. Insomma, c'è puzza di “o adesso o mai più”.
Prezzo: 24,99 € (scontato del 50%)
