PS5 e Xbox Series X, ecco le possibili date di presentazione e di notizie sulle due console next-gen
Da diverso tempo in rete si diffondono voci su annunci imminenti, o quasi, riguardanti le due console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X: a rimanere ancora più segreta è la prima, di cui alla fine sappiamo davvero poco.
Ora, una fonte piuttosto affidabile, Imran Khan del podcast Kinda Funny Games, ha svelato quali potrebbero essere le date in cui riceveremo delle informazioni (e in cui sarà presentata, nel caso di PS5) sulle piattaforme. A quanto pare, il giornalista di GamesBeat Jeffrey Grubb avrebbe chiacchierato con l'ex redattore di Game Informer, e avrebbe dichiarato che delle nuove su Xbox Series X (o forse Xbox Series S, Lockhart) arriveranno martedì 5 maggio, mentre per delle notizie su PlayStation 5 sarà necessario aspettare giovedì 4 giugno.
Entrambe le date sono in settimana, pertanto degli eventi digitali sono sicuramente possibili. In passato Grubb ha anticipato la pubblicazione di diversi Nintendo Direct, la serie di presentazioni della casa di Kyoto, pertanto potrebbe non sbagliarsi del tutto.
Per saperne di più, però, dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sony e Microsoft, e intanto vi consigliamo di prendere con le pinze quanto letto.
PS5 e Xbox Series X arriveranno sul mercato a fine anno.
