Xbox Series X verrà lanciata senza ritardi ma i giochi rimangono un punto interrogativo per Phil Spencer
Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha commentato l'impatto che ha la pandemia da COVID-19 sullo sviluppo dei piani di Microsoft, soffermandosi soprattutto sull'uscita di Xbox Series X, la console next-gen in arrivo a fine anno.
Durante un'intervista, Spencer ha dichiarato di essere sicuro che l'hardware Xbox Series X sarà in grado di uscire in tempo, ovvero durante le festività del 2020. Ovviamente afferma che c'è stato "un certo impatto sui programmi" per quanto riguarda la componente hardware, ma il suo team è stato in grado di superarli. Nel complesso, Spencer ha affermato che Microsoft è in linea con i programmi pianificati attorno alla console.
Per quanto riguarda i giochi, tuttavia, questa è una storia diversa. Spencer ha affermato che la natura dello sviluppo di giochi su larga scala, che ora viene effettuato dagli studi attraverso il lavoro da casa, potrebbe ritardare l'uscita di alcuni giochi. "L'incognita più grande è probabilmente la produzione dei giochi, per essere onesti" ha affermato. "Lo sviluppo di giochi è un'attività di intrattenimento su larga scala. Hai centinaia di persone che si uniscono, costruiscono risorse, lavorano attraverso decisioni creative".
