Xbox Series X, l'uscita non sarà rinviata, ma alcuni giochi forse sì, secondo Phil Spencer
A causa della pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19), anche i team di sviluppo nell'industria videoludica hanno dovuto trovare una soluzione per lavorare da casa. Come in altri impieghi, questa pratica rallenta notevolmente il processo di sviluppo di un progetto, e di questo ha parlato Phil Spencer, capo del team Xbox.
In una nuova intervista rilasciata alla CNBC, Spencer ha dichiarato che nonostante l'uscita di Xbox Series X sia ancora fissata per la fine di quest'anno, assieme a quella di PlayStation 5, potrebbero essere alcuni giochi, probabilmente quelli della line-up di lancio, a subire un posticipo.
“I team stanno facendo un ottimo lavoro nel mantenere la tabella di marcia dell'hardware correttamente,” ha detto Spencer. “In generale, siamo in linea con il punto in cui pensavamo di trovarci.”
“La vera incognita è quella della produzione dei giochi se devo essere onesto,” ha continuato. “Lo sviluppo dei titoli è un'attività d'intrattenimento su larga scala, hai centinaia di persone che si ritrovano, realizzano qualcosa e lavorano attraverso la creatività.”
Spencer, dunque, è molto incerto sull'uscita di alcuni titoli, anche se a dire la verità non sappiamo ancora quali: giovedì 7 maggio ci sarà un nuovo Inside Xbox, questa volta incentrato completamente sui giochi di terza parte di Xbox Series X, mentre per vedere quelli di Xbox Game Studios ci vorrà ancora un po'di tempo, e sarà necessario attendere l'inizio di quest'estate, forse proprio per questi rinvii interni causati dalla situazione attuale.
Xbox Series X arriverà alla fine del 2020 sul mercato.
