Date il benvenuto a Gravity Well, nuovo team di sviluppo di titoli AAA
Quest'oggi si è espansa la voce della nascita di un nuovo team di sviluppo a Los Angeles, Gravity Well. Lo studio è stato fondato da Jon Shiring e Drew McCoy, entrambi reduci da un'esperienza ultra decennale in Respawn dentro cui hanno contribuito allo sviluppo di Apex Legends e Titanfall. Inoltre, nella loro esperienza con Infinity Ward, hanno supportato i progetti della serie Modern Warfare di Call of Duty. In sostanza, si sta parlando di due personaggi di grande spessore ed esperienza prevalentemente rivolti al mercato degli FPS.
Ebbene, la nascita di Gravity Well è stata accompagnata da alcune dichiarazioni relative alle intenzioni del duo e al modus operandi che verrà applicato. Innanzitutto, non si tratterà di un progetto-lampo, ma di un team che ha intenzione di stanziarsi sul mercato per lungo tempo, composto da un'ottantina di persone così da poter sviluppare titoli ambiziosi senza, al contempo, generare all'interno dello studio dei fraintendimenti. A tal proposito, si punterà sullo smart working, al momento scelta obbligata a causa dell'epidemia ma che Gravity Well ha intenzione di portare avanti per rompere le barriere geografiche e poter costruire un team di talenti provenienti da tutto il globo.
Gravity Well sarà strutturata orizzontalmente, ogni dipendente godrà di pari considerazione e sarà trattato adeguatamente, nonché libero di proporre qualsiasi iniziativa così da rendere lo studio americano una realtà dinamica e imprevedibile. L'ambiente di lavoro e la sicurezza saranno colonna portante di Gravity Well, mentre il target sarà quello dei titoli AAA ad alto budget. L'intenzione è di specializzarsi in progetti per hardware di ultima generazione.
