Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us: Parte II vittima della macchina del fango di giocatori che agiscono come un 'gruppo mafioso'

Nel corso di questi mesi, The Last of Us Parte II si è sfortunatamente fatto "diversi nemici" nel mondo videoludico poiché alcuni giocatori a quanto pare continuano a non accettare il fatto che il gioco contenga al suo interno delle tematiche LGBTQ+, ad iniziare dal personaggio, Ellie.



Rob Fahey, giornalista di GamesIndustry.biz, ha stilato un'analisi completa che spiega approfonditamente perché le proteste contro i temi affrontati da Naughty Dog sono ancora così tanto accese. Il giornalista per spiegare con chi abbiamo a che fare, utilizza forse un termine un po' forte, ma senza dubbio esaustivo.



Fahey indica come si siano creati dei gruppi che utilizzano dei metodi che assomigliano molto a quelli "mafiosi". Il motivo per cui il gioco rende queste persone furiose si traduce nel fatto che stiamo parlando di un titolo AAA con un grande budget il cui la caratterizzazione dei personaggi osa attingere in quei temi che di solito sono prerogativa dei titoli indie. Il giocatore preso in esame si sente offeso, perché nella sua visione distorta avrebbe voluto impersonare un uomo virile, che comunica prettamente con la violenza o, come male minore, avrebbe desiderato poter scegliere una Ellie prorompente e senza dubbio più femminile.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 maggio 2020 alle 18:50

Condiviso da Bux92.Piace a 1 persona, 5 persone

 

Mha, io non li chiamerei manco giocatori, ma solo persone ignoranti che stanno a fare critiche inutili, adesso, su una cosa che si sapeva da anni....

 

Le persone che non accettano queste tematiche devono andare a fare inculo. Nella loro visione distorta devono interpretare un maschio virile perché nella realtà Non lo so sono evidentemente.

 

un po' come quelli che ti cagano il cazzo in multiplayer uccidendoti ripetutamente (quando ci sarebbero altre persone da uccidere) perché devono dimostrare di essere fortissimi. Sono soggetti che nella vita reale, non valgono nulla. Nullità a cui gli è stata data la possibilità di respirare, ma che non la meritano.

 

@Garth Brown il multiplayer non ci gioco da anni quindi non so che dirti, ma non faccio fatica a credere a ciò che dici.

 

Tra l'altro l'orientamento di Ellie è stata la primissima cosa che è stata mostrata da quando si è iniziato a parlare di TLOU2, spammato ovunque e per bene, ciò denota che tipo di "giocatori" siano quelli che si incazzano asd