Epic Games Store potrebbe arrivare su Android e iOS, lo afferma Tim Sweeney
Visto l'ottimo debutto su PC grazie anche all'iniziativa di regalare giochi ogni settimana (è attualmente disponibile per tutti Borderlands: The Handsome Collection fino a giovedì), Epic Games ha intenzione di espandere ulteriormente l'ecosistema del suo Store digitale su altre piattaforme.
Ad affermarlo è stato il CEO della compagnia americana, Tim Sweeney, in una recente intervista a GameSpot. Stando alle sue parole, Epic Games è intenzionata a portare l'Epic Games Store anche su Android e, in futuro se sarà possibile, su iOS. La ragione dietro a questo, spiega Sweeney, è dovuta alla volontà di accogliere anche su mobile la filosofia legata alla libertà degli sviluppatori, una delle differenze principali di EGS rispetto a Steam o altri.
“Vorremmo portare l'Epic Games Store su iOS in futuro, e molto probabilmente arriverà anche su Android,” ha detto Sweeney. “Pensiamo sia un ottimo modo per aiutare l'industria a progredire, e si tratta di un altro modo con cui Epic, come sviluppatore, ha costruito questa enorme audience attorno a Fortnite ed ha imparato come operare una piattaforma di distribuzione su PC e Android.”
Su Android una base dell'Epic Games Store esiste, anche se da lì è possibile solo scaricare Fortnite ed un altro titolo free-to-play: l'applicazione in questione, infatti, in passato era semplicemente un launcher del battle royale. Google e le altre compagnie permettono di ospitare sul proprio sistema operativo store alternativi al Google Play Store, mentre su iOS tutto questo non è possibile.
Epic Games Store diventerà un concorrente del Play Store e dell'App Store in futuro? Al momento ci è difficile dirlo, e per saperlo ci toccherà aspettare di saperne di più sui piani della compagnia di Sweeney.
Fonte: GameSpot
